< Cliccando sul logo a sinistra si accede al sommario principale

Cliccando sul biscotto a destra si accede al menu della rubrica >

PRoBLeMi Di ViSuaLiZZaZioNe?


Osserva il nostro speciale "visualizzometro": se riesci già a vedere la parte azzurra della banda, vuol dire che stai usando una risoluzione ottimale per Zzap!. Ti ricordo infatti che la rivista è progettata per lavorare in 800x600, le risoluzioni inferiori possono dare dei problemi. Se stai usando la 640x480, prova a eliminare il frame dell'indice seplicemente spostando il separatore fino all'estrema sinistra della finestra del browser: in pratica bordo sinistro e separatore dovranno coincidere. Se vedi l'intera banda blu e anche oltre, restringi la finestra del tuo browser fino a che la barra di scorrimento laterale destra combaci col limite della banda blu. Con la nuova impostazione del sito Xenia, potrebbe essere una buona idea anche utilizzare la risoluzione 1024x768 a pieno schermo, ma è consigliabile farlo solo con monitor da 15" in sù. Buon divertimento!


SUGGERIMENTI UTILI

INFORMAZIONI SUI BROWSER


CARICAMENTO PREVENTIVO IN CACHE

E' possibile caricare in cache tutte le immagini ricorrenti nelle pagine di Zzap! cliccando qui

Questa operazione caricherà in memoria una pagina densa di grafica, ragion per cui c'impiegherà del tempo. Si consiglia di allargare la cache del proprio browser ad almeno 5 o 10 MB prima di effettuarla, in modo da lasciare lo spazio opportuno sia alla memorizzazione delle immagini di Zzap!, sia all'uso normale del browser. Il caricamento preventivo velocizzerà sensibilmente la visione delle altre pagine della rivista, a patto che la consultazione della rivista avvenga con una certa regolarità.


Questa pagina è in costante aggiornamento. Se avete delle considerazioni da aggiungere, o eventuali malfunzionamenti con altri browser per PC o altri sistemi, riportatelo cliccando QUI.