Via Lemani Dalculo (Ehm...) a cura di Pierdomenico Baccalario
Notizie dal mondo di internet
Via Lemani Dalnaso

NEWS DAL MONDO DI INTERNET

La Microsoft lancia il rubinetto Multimediale

Poco si sa di questo nuovo progetto del mostro sacro dell'elettronica, destinato con tutta probabilità a sconvolgere la nostra abituale concezione del rubinetto. Alcune delle specifiche di questo prodotto riguardano l'audio: il rubinetto non gocciola quando non potete sentirlo, con un sensibile risparmio di energie; se impiantato nella doccia, è in grado di cantare al posto vostro, rilassandovi, o di correggere le vostre stonature con un utile help in tempo reale (dovete però possedere una buona scheda sonora). Altre funzionalità più schiette: collegandolo con il vostro PC potrà fornirvi dati sulla temperatura dell'acqua, sulla quantità consumata giornalmente e settimanalmente, con la possibilità di gestire l'erogazione tramite EXCEL 97. Il rubinetto inoltre riconosce il sapone microsoft, e sospende l'erogazione se state utilizzando un altro prodotto detergente. "Il nostro rubinetto si comanderà esclusivamente con il terzo tasto del mouse, quello che non avete mai capito cosa ci sta a fare", ha dichiarato uno dei ricercatori americani, visibilmente soddisfatto.

 

L'Apple contro la il fenomeno della tossico-dipendenza: basta con le Pere!

Nonostante il fatturato tutt'altro che lusinghiero, la mega corporazione americana ha sponsorizzato una gigantesca campagna di prevenzione e di indirizzo contro la droga. Uno dei primi passi è stata la produzione di magliette con scritte aggressive, che facciano presa sul pubblico più giovane. Lo slogan delle magliette, disponibili in tre diversi colori, è: Basta con le pere! Compratevi una Mela!. Ovviamente in inglese.

 

Presentati al Future Show i nuovi messaggi di errore di Windows 97

Con l'avvicinarsi della stagione calda, si moltiplicano le iniziative delle case di sofware per venire incontro alle esigenze degli utenti. Al Future Show di Bologna è stato quindi possibile vedere, in anteprima mondiale, alcuni dei messaggi che compariranno sui nostri schermi una volta che si diffonderà l'aggiornamento per il più famoso sistema operativo mondiale. Windows 97 si preannuncia già come prodotto versatile ed user-friendly, come testimoniano alcuni dei messaggi più interessanti:

 

La vostra vita può diventare un libro

Lo ha comunicato al mondo intero Peter Shermecker, dell'Università di Las Vegas, sulle sue pagine Web. Il procedimento è semplicissimo: dovete scrivere la vostra vita come se si trattasse di un romanzo, ed inviarlo alla sua e-mail. Se si dovesse trattare di qualcosa di veramente interessante, Peter lo pubblicherà a nome suo guadagnandoci un casino di soldi.

 

Altavista in aiuto dei cazzeggiatori: presto un sito di ricerca casuale.

Il patrone del sito di ricerca di Altavista, Demetrio Upplegoff, ha annunciato che per il prossimo autunno sarà possibile disporre di un sito di ricerca Internet adatto anche per chi utilizza la rete senza un preciso motivo, (al limite anche i non vedenti) purché riescano a cliccare sull'icona di Accesso Remoto per conto loro. Una volta impostato l'indirizzo della pagina di ricerca come Home del browser, una voce gentile informerà gli utenti che è già stata avviata la ricerca di un argomento a caso sulle pagine dell'intera web, e ne leggerà i risultati. Se dotati di microfono, gli utenti potranno registrare loro personali argomenti ed esclamazioni che verranno immagazzinati in una directory e molto probabilmente lasciati lì senza nessuna possibilità di utilizzo futuro.

 

Approda su Internet la Spaziologia

Dopo le previsioni del Tempo, ecco che anche le previsioni dello Spazio approdano sul Internet. Vi comunicheremo al più presto l'URL di questa nuova pagina che vi permetterà di sapere, con una certa sicurezza, di quanto spazio disporrete nelle ventiquattro ore successive. Il servizio viene aggiornato ogni giorno alle 18.30, grazie alle foto inviate dai satelliti, ed è consultabile in ambito nazionale (quanto spazio avrà l'Italia domani?) regionale (e la Lombardia), provinciale (che spazio c'è domani su Milano?), e personale, con un canone d'abbonamento via via superiore.

 

Un nuovo add-on per i Browser: ecco il REAL-NOSE

Dopo il successo degli esperimenti Real-Audio e Real-Video (che permettevano l'ascolto e la visione in tempo reale di musica e filmati), presto sarà commercializzata la versione 1.2, purtroppo ancora beta, del Real-Nose, l'ultimo arrivato in casa REAL. Disponibile in due versioni, una shareware per i normali utenti ed una a pagamento per i web developers, il Real-nose consentirà di diffondere e percepire gli odori attraverso la rete, grazie ad un sofisticato sistema di riproduzione e campionamento assai simile al formato .wav già utilizzato per i suoni. Il Real-nose garantisce cambi di odori in tempo reale, e permette, disponendo di una scheda acceleratrice NOSE 3D, si memorizzarli sul vostro hard-disk, per poi utilizzarli per abbellire (od abbruttire) le vostre applicazioni Windows. Pensate al numero di scherzi e di utilizzi di questa rivoluzionaria tecnica di comunicazione! Con l'uscita del prodotto saranno disponibili i primi set di odori: Ascell n5, Cacarell, Essenza Orientali, Essenze Occidentali, Essenze Essenziali. Gli aggiornamenti su queste stesse pagine.

<<< Back to Zzap! home page torna all'indice

^
Back to XOL
torna a Xenia On Line

ultimi aggiornamenti >>>