O' Zzappatore... a cura di Marco "Mak" Iecher

Il ritorno dei virus fetecchioni

Segui la linea e vaiiiiiii!

DAGLI ALL’UNTORE!!

Fanno squagliare i monitor, riescono a far gonfiare i case dei nostri computer, possono cancellare l’intera rete Internet in un nanosecondo, fondono i cd-rom, fanno scorreggiare la ventolina… cosa sono? Ma i malvagi e terribili VIRUS, vera croce di tutti coloro che utilizzano un computer… Dopo anni di silenzio BovaByte [o Zzap!, dipende da dove Lei, o Sommo Paolone decide di pubblicarla – sempre se decide di pubblicarla!!] torna a parlarne, e questa volta tratteremo tutti i più micidiali ritrovati delle menti bacate dei coder più perversi del globo terracqueo, dato che Marco "Mak" Iecher, l’inviato più bello di tutti (ma perché parlo di me in terza persona?) è andato ad indagare persino nella sede della McCaffè, nota ditta produttrice di antivirus in tazzina! Preparatevi a leggere quello che potrebbe succedere al vostro computer se la vostra sfiga superasse livelli di norma...

 

VIRUS VICTOROLA Ver. 33, 45 e 78

Questo virus è relativamente recente, infatti attacca esclusivamente i lettori cd-rom ed i masterizzatori. Una volta contratto (semplicemente guardando un computer infetto e poi guardando il proprio) trasforma il vostro cd-rom in un giradischi: ve ne accorgerete subito, non appena inserito un cd e…. SKRAAAZIIIP, sentirete il tipico rumore della puntina graffiare il supporto ottico. Nessun antivirus può nulla nei confronti di questo virus, ma per eliminarlo basta avvicinarsi al lettore cd e cominciare ad intonare una canzone di Marco Masini: la puntina si ammoscerà inesorabilmente, e il vostro cd-rom rifunzionerà come prima.

 

VIRUS DISKSWAP

Questo infido programmino, invece, provvede semplicemente a sostituire le lettere dei vostri drive tra loro. Capiterà, per esempio, che mentre scrivete felicemente un documento col vostro word processor preferito, il virus nel frattempo scambi la lettera del vostro hard disk con quella del floppy o di un’unità di rete, ed al momento di andare a ricaricare il file non avrete più la più pallida idea di dove possa essere finito. Per farlo fuori occorre semplicemente aspettare un po’ di tempo pazienti: il virus, infatti, si sposterà prima o poi sull’unità floppy credendo di replicarsi sull’hard disk, ed a quel punto potrete tranquillamente e gioiosamente defenestrare il dischetto infetto o – in alternativa – regalarlo al vostro peggior nemico.

 

VIRUS VIDEOSWAP

Variante del DiskSwap, questo allegro virus riesce a deviare il segnale proveniente dalla vostra VGA in uno qualsiasi dei televisori o monitor presenti nella vostra casa. Questo vuol dire che, se per esempio avete il computer nella vostra camera, potrà accadere che l’output andrà a finire in sala da pranzo - e che se state giocando a roba tipo Street Fighter 2 dovrete correre come razzi a destra e a manca per fare una mossa e poi visualizzarne le conseguenze. Nell’attesa che le case produttrici di antivirus riescano a trovare rimedio, non potete fare altro che accatastare tutti i monitor e televisori che avete vicino al vostro computer (pensa un po’ cos’accadrebbe se il virus entrasse in funzione proprio mentre guardi le ultime immagini porno tirate giù dalla rete, e la nonna di là sta guardando il telegiornale… NdP).

 

VIRUS VIRTUAL MAMMA

Uno dei più terribili virus che la mente umana abbia potuto concepire: ogni tanto, infatti, questo terribile programmino fa apparire su schermo dei pallosissimi messaggi quali "Hai fatto i compiti?", "Hai messo a posto la camera?", "La pianti di stare davanti al compiuter che diventi epilettico?", "Hai rimesso la maglietta piegata nel cassetto?" ecc, che non scompaiono fino a che non vengono eseguiti. Al momento non esiste antivirus che possa fare qualcosa, ma sembra che basti infettare di nuovo il proprio computer con la mamma del virus che lo aveva precedentemente infettato: questa, infatti, sarà occupata a cazziare il proprio pargoletto il quale, scusandosi per il male arrecato, fuggirà dal vostro computer a gambe levate.

 

VIRUS TANTUCCI V. IX.XIV

Un altro terribile virus, che sebbene non arrechi danni ai vostri dati ha effetti ben peggiori: traduce in tempo reale qualsiasi testo a schermo in latino. Ciò significa, in pratica, che non ci capirete più una mazza di niente, se non con vocabolario Castiglioni-Mariotti alla mano. Per debellare questo virus, basta assoldare la vostra vecchia professoressa di Latino che, interrogando il virus e rompendogli ripetutamente le scatole, lo costringerà ad autodistruggersi.

 

VIRUS SPEEDY GONZALES MOUSE

Questo virus riesce a motorizzare la pallina del mouse e a muoverla secondo la propria volontà. Che significa? Semplice: il mouse correrà a destra e manca senza la minima possibilità di afferrarlo e dunque di utilizzarlo, per la felicità di tutti gli utenti. I rimedi sono essenzialmente tre, e tutti quanti funzionano perfettamente: il primo, consiste nell’afferrare il mouse con una retina e sostituire la pallina con un cubo; il secondo nel capovolgere il mouse e divertirsi a vedere il virus stancarsi inutilmente ed il terzo nel posizionare una forma di taleggio stagionata su una trappola per topi: in questo modo, il mouse ne verrà attratto e verrà inesorabilmente catturato, dunque sarà facile torturare il virus per benino semplicemente appoggiando sul sorcio in trappola un dischetto antivirus.

 

VIRUS PAVAROTTI

Questo qui, invece, attacca solo i computer equipaggiati di scheda sonora. Consiste essenzialmente nello sparare a tutto volume dalla vostra Sound Blaster la sintesi canora lirica di quello che c’è scritto sullo schermo, con il letale risultato di trovarsi tutto il giorno ad ascoltare le micidiali stecche del virus. Molto divertente quando si tratta di torturare qualcuno, ma se avete per caso intenzione di utilizzare il computer non dovrete far altro che procurarvi un cd dei Take That o di un tristissimo gruppo similare, inserirlo nel cd-rom ed aspettare che il virus diventi innocuo non appena finito il disco.

 

VIRUS BEAN EXTERMINATOR

Uno dei più sgradevoli virus esistenti: in pratica fa uscire occasionalmente dei peti terrificanti dalla ventolina dell’alimentatore, producendo di fatto un tanfo spaventoso nella vostra stanza. Sembra che utilizzare una maschera antigas garantisca buoni risultati, ma alternativamente potete provare a debellare l’infezione appendendo un Arbre Magique alla ventola e una candela mangiafumo.

 

VIRUS HDHD (HIGH DENSITY HARD DRIVE)

Molto cattivo, questo virus distrugge completamente i dati del vostro hard disk e lo trasforma in un dischetto formattandolo a 1.44 mb. Purtroppo, una volta contratto per recuperare i dati persi non ci sarà più nulla da fare, ma per evitare che il vostro hard disk venga ridotto a questa fine basta riuscire ad inserirlo nel disk drive al posto di un floppy – è difficile, ma i risultati sono garantiti.

 

LAMU’ VIRUS

Questo virus non attacca i vostri dati, ma attacca direttamente voi stessi: quando il computer è infetto, solo toccarlo vi farà prendere delle scosse paurose da 220v. Naturalmente, data la difficoltà di trovare un rimedio in queste condizioni, nessun antivirus può nulla - ma la McCaffè suggerisce di collegare il computer ad un generatore a pedali o ad un criceto che corre in una ruota al fine di rendere innocuo il virus.

 

Ma sei scemo? Che credi di trovare sul separatore?

<<< Back to Zzap! home page torna all'indice

^
Back to XOL
torna a Xenia On Line

ultimi aggiornamenti >>>